• author
    • Ross

    • 23/04/2014 in Casa

    … sigarette & bagni: performance terapeutiche in spazi alternativi..

    https://www.youtube.com/watch?v=9JQJ0l15Ge0

    Chiedo venia: sono letteralmente svanita nel nulla nelle ultime due settimane. Non credo sia stata una gran perdita.

    La verità è che non mi sentivo “ispirata”.

    La verità è che stavo collezionando foto di poster pubblicitari “interessanti” in territorio AU ( volevo, per una volta, fare qualcosa di serio e pro ONLY-PLANET ). Sarà per la prossima volta.

    La verità è che sto lavorando come una slave (senza corde-lacci-latex-manette& Co.) e , non appena esco da quella prigione (IL MIO NON LAVORO) mi catapulto in compagnia e non, presso allegri bar e taverne (rigorosamente greche) a divorare feta e tracannare vino (chi mi conosce, mi evita)

    La verità è che mi rode il culo

    La verità è che mi sto già stancando della quotidianità di Melbourne e degli allarmi anti – fumo e antincendio in casa mia.

    La verità è che mi manca maledettamente il mio rapporto con uno dei luoghi a me più cari : IL BAGNO  (non specifico luoghi e situazioni, sia chiaro).

    Chi mi conosce sa perfettamente che sono un’appassionata di bagni. Li adoro. Rispecchiano le persone che vi ci abitano (non propriamente li’… a meno che non abbiate un divano/letto accanto al WC/lavandino o che usiate la vasca come vostra “culla”, il che vi renderebbe ai miei occhi dei fottuti geni nonché degni della mia profonda stima e ammirazione).

    Insomma, i bagni sono lo specchio di ciò che siamo e io, onestamente, ci passerei intere giornate persa in questo meraviglioso paradiso.

    Ecco,  qui a Melbourne, in casa Collins St, vivere nel tuo “cesso” te lo puoi proprio scordare.

     

    …Ostile per modi e usanze:

    Vietnam vs Italia

    devo condividerlo con  due vietn-appassionati di musicademmerda&minkiategiapponesimanga e con Jack che, dolcemente, mi domanda sempre di “farci un salto” prima della mia occupazione coatta.

    Laghi artificiali vs raccolte differenziate

    hai appena finito di fare la doccia e ti sei accorta di non avere il tappetino? SEi finita. allaga tutto e spera di arrivare al mocho rinchiuso in corridoio senza avere la raccolta differenziata sotto i piedi (causa percorso due metri in moquette).

    Cassetti surrealisti (cit. Salvador Dalì)

     

    Hai ingegnosamente pensato di cambiarti in bagno? Ecco, apri tutti i cassetti del mobile-lavandino e utilizzali per le tue mutandine-calzini-maglietta-pantalone-e che altro vuoi per sembrare una persona umanamente vestita. Io detesto quei cassetti, ma riconosco che sono una SVOLTA.

    Decadentismo vs crisi d’abbandono

    la luce è fondamentale. In ogni spazio è necessaria la giusta luce, figuriamoci in bagno dove ti mascheri e spelacchi sopracciglia alla “ali da gabbiano” (anche se, ultimamente, sono ben più apprezzate le folte chiome delle sopracciglia anni 80)..Insomma: nel mio bagno non c’è luce. Amen. Addio pinzette. Addio pennellino per kajal. Semmai ti dovesse cascare una lente a contatto, spera solo di beccarla “dalle parti” del lavandino… altrimenti puoi già iniziare a dire addio alla confezione bisettimanale che ti sei imboscata in valigia. La luce è tutto, ricordiamocelo.

    Dittature vs alienazione del tabagista postmoderno

    Non è più la mia zona franca, non è più il mio stato cuscinetto. Non posso fare un cazzo nel mio bagno. E soprattutto perchè IO nel mio bagno, NON POSSO FUMARE. Più ci penso e più mi rendo conto di come possa ancora continuare a vivere qui.

    L’idea di svegliarmi e poi dirigermi con la tazza di caffè e la mia sigaretta verso il bagno… chiudere quella porta e dire al mondo… “Beh, aspetta un po’…”

    Sono fan della sigaretta in bagno proprio perché sono convinta che le migliori considerazioni e illuminazioni possano “colpirti” mentre la fumi guardandoti allo specchio o seduta sulla tazza o aspettando di fare la doccia… Non so. Io fumo e penso … è socializzante per me stessa, per me stessa & il mio mondo in un bagno.

     

    La verità è che non potendo fumare in bagno,  non penso e socializzo con le mie mille personalità.

    Problemi di comprensione postmoderna . Ovvero: Spazi ostili per personalità ostili.

     

    Ross & bagno di Collins:

    La verità è….  che non mi piaci abbastanza.

    Neanche tu.