• .. il SACCASCIUGAMANO e il bivio dei 31..

    … Chissà perché .. ma non ricordo di avere avuto alcun interesse alla “normalità” questi ultimi anni trascorsi con me stessa & Co (Co= le mie mille personalità a cui non riesco ancora a dare un nome, troppo complesso.Sono postmoderna, mettiamola così)… A distanza di anni mi trovo stranamente in uno status in cui so esattamente cosa voglio ma con il fattore tempo che in parte me lo “impedisce”.

    La verità è che ho 31 anni e questa cosa non mi va giù. Nemmeno ora che mi trovo dall’altra parte del mondo. Soprattutto ora che mi trovo dall’altra parte del mondo.

    La seconda verità  è che nell’ultimo anno ho sviluppato un certo interesse per la vita da punk à chien (alias : il punkabestia) e per l’abbigliamento panterato-zebrato-maculato (sempre su base nera!!) , tipico del  Wear and Underwear da “rimastino/rimastina”. Non mi spiego il perchè: so solo che è cominciato tutto un pomeriggio d’estate, passeggiando per negozi con mia mamma. Era li’, splendido, in una vetrina: asciugamano da mare (detto anche l’assorbente con lei, evito di spiegare) + sacchetto, tutto rigorosamente zebrato.

    E’ stato l’inizio della mia fine, immaginate il perchè.

    Quel “saccasciugamano” racconta tutto, influenza ogni tua scelta a venire:

    il mare : è  un asciugamano , è quindi UTILE

    il viaggio : è piccolo ed entra in una piccola sacca 30×15, non pesa e non ingombra, ‘NA SVOLTA

    life&stile :  è zebrato, e non passerete inosservate sicuramente. O rimorchierete come delle panterone o rimorchierete come delle rimastine, o semplicemente andrete al mare e in giro per il mondo con un pezzo di stoffa, che solo per la fantasia, racconterà quasi tutto di voi.

    IO amo il mio saccasciugamano, è qui con me e non è un caso.

    Il mio spirito irrequieto, anche qui, non riesce a placarsi. Punk a’ chien o no, vorrei il mio viaggio con il MIO saccasciugamano: io e lui (e magari lo spazzolino da denti e una matita kajal nera).  Siamo appena entrati in casa ed io già smanio dalla voglia di spostarmi.

    1 Marzo 2014, Greenhouse Backpackers, Melbourne

    Bacheca ostello, sezione annunci:

    Ragazzo italiano cerca compagno di viaggio per viaggio on the road Melbourne- Broken Hill- Sidney- costa scendendo per Melbourne. 

    Perfetto. Lo chiamo, anche se si tratta di un italiano ( avevo giurato a me stessa di non frequentare connazionali una volta arrivata in Australia… capirai, ce ne sono talmente tanti che non è possibile incrociarli).

    Mat. è del nord e lavora nella ristorazione, quella seria, chiccosa, quella che chiamano “FOOD & BEVERAGE” di lusso e ti senti una “poraccia” con le tue bottiglie di vino bianco australiano a sei dollari (per non parlare del vino della miseria del bangla sotto casa,  al pigneto). Mat parte il 5 Marzo e starà via circa due settimane: viaggerà con questa sorta di biglietto interail australiano (232 dollari au per 2 settimane) e dormirà in tenda e campeggerà in zone appositamente attrezzate nell’entroterra e sulle spiagge (poco o per niente attrezzate) della costa Sidney-Melbourne.

    Ho esattamente tre giorni abbondanti per pensarci. In qualunque caso, si tratta di scegliere tra  un viaggio punk a’ chien o proseguire la vita pacata di Melbourne e concedermi la distrazione (il 9 marzo) con un mega festival di elettronica, il Future Music Festival.

    In entrambi i casi, porterò con me il mio SACCASCIUGAMANO ZEBRATO. Ho 31 anni, ma ne dimostro 25.

    https://www.youtube.com/watch?v=1Upj_Ib30K4&feature=kp