• Si torna(va) oggi…

    Sono dieci mesi da che siamo arrivati, ed oggi si torna(va) a casa…

    La doppia versione, al presente e all’imperfetto, è perché Ross è attualmente in volo, mentre io ho deciso di rimanere ancora un altro po’, grosso modo quanto me lo concede il visto.

    Ci siamo salutati ieri a Southern Cross, da dove ha preso il leggendario SkyBus, davanti ad Hungry Jacks, la prima cosa che abbiamo visto arrivati a Melbourne, nella difficile ricerca di un taxi in cui entrassero le nostre valige, per recarci in un posto in cui ormai sapremmo andare di lì a piedi.

    Di corsa dal lavoro per beccarla in tempo, lei tutta nera vestita da “strega”, con tanto di cappellaccio (peggiorativo affettuoso); con la super-tintarella che s’è fatta nel recente viaggio, le stava molto bene.

    A me manca tanto una carbonara come si deve…  le mie ultime parole prima che salisse sul bus: “Fattene una di pesce in mio onore appena arrivi!”.

    Ci (ri)-vediamo tra due mesi. 😉

     

    * Foto di copertina scattata da Alessio. Le altre foto brillantemente scattate da Jack, da cellulare, in movimento e senza fuoco; non si battono. Persi i momenti migliori, nella carrellata lungo bus e quando il controllore le ha scansiona il biglietto tenuto tra i denti. Damn it.